Front office

punto di riferimento nei rapporti tra cittadini e Polizia

Uno degli obiettivi fondamentali di un’Amministrazione pubblica è il miglioramento dei rapporti con la cittadinanza. In questo quadro, oltre a promuovere un maggiore utilizzo delle tecnologie di comunicazione al fine di incrementare la qualità dei servizi erogati, si punta nella direzione di un'attività di front office quale punto di riferimento nei rapporti con i cittadini.

  • Front office: punto di riferimento nei rapporti tra cittadini e Polizia

Il collaboratore nostro dipendente impiegato presso gli uffici comunali - dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - che Italtraff mette a disposizione per l’ausilio tecnico all’ufficio verbali, è specializzato per il servizio di front-office del giorno della settimana e delle ore in cui il servizio viene erogato, così come comunicato nei documenti notificati ai contravvenzionati.
Il personale addetto al servizio è esperto, aggiornato ed è supportato dalle banche-dati ove reperire tutte le informazioni (data della notifica, avviso di ricevimento, foto, ecc.) sulle infrazioni o sui successivi atti notificati (verbali, avvisi bonari, ingiunzioni, fermo-auto, ecc.).

Ai fini della descrizione del servizio, va rilevato che nei documenti notificati ai contravventori vengono riportati i vari modi di interfacciarsi con l’ufficio contravvenzioni anche in modo da porre l’utente in condizioni di avere le informazioni senza spostarsi dal proprio domicilio.

Ai contravventori viene comunicato che possono richiedere chiarimenti o inviare comunicazioni (solo in merito alle violazioni):
1. al Numero assistenza Photored dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 15:30, possono essere richiesti chiarimenti indicando il Comune, numero e data del verbale oltre al soggetto che ha ricevuto l’infrazione o altra comunicazione.
2. oppure a mezzo mail a riscossioni@italtraff.it indicando tutti i dati di cui al punto “1”.
In caso di ingiunzioni e fermo-auto, il servizio è effettuato da Ufficiale della riscossione, nostro dipendente, regolarmente autorizzato dalla Procura della Repubblica a tale mansione.

  • Front office: punto di riferimento nei rapporti tra cittadini e Polizia