Ausilio legale avverso i ricorsi

Ausilio legale avverso i ricorsi presentati dai contravventori

Per i ricorsi proposti avverso i verbali di contravvenzione, Italtraff si propone, attraverso il suo staff di avvocati convenzionati in tutto il territorio nazionale, la difesa dell’Ente, in ogni stato e grado di giudizio.

  • Ausilio legale avverso i ricorsi presentati dai contravventori

Le ragioni di una conduzione professionale del contenzioso sono presto dette: il contenzioso giudiziario, in materia di sanzioni amministrative stradali, resta una spina nel fianco delle Amministrazioni comunali.
L’importo richiesto di cui alla scheda su MEPA è calcolato mediamente tra il minor impegno per i ricorsi al Prefetto e la maggiore attività per i ricorsi al Giudice di Pace e al Tribunale.
In caso di vittoria, tutte le spese, i diritti e gli onorari liquidati dal Giudice debbono intendersi a favore del procuratore antistatario.

Per tutti i ricorsi proposti innanzi al Prefetto viene predisposta e redatta la nota di controdeduzioni; non essendo previsto che possa essere conferita procura per tale azione extragiudiziaria, la nota viene consegnata al Comando di P.M., sottoscritta dal responsabile del servizio e rimessa in Prefettura.

Per tutti i ricorsi proposti innanzi al Giudice di Pace avverso i verbali notificati, la nostra società garantisce la difesa delle ragioni dell'Ente, mediante avvocati convenzionati, svolgendo le seguenti attività:
✶ redazione delle comparse di costituzione e risposta;
✶ predisposizione dei fascicoli di causa allegando tutta la documentazione occorrente;
✶ difesa in giudizio con la presenza diretta dell'avvocato;
✶ trasmissione della sentenza vittoriosa al Comando di PM;
✶ aggiornamento dei dati informatici sul sistema gestionale del Comando di PM.

  • Ausilio legale avverso i ricorsi presentati dai contravventori

Per tutte le sentenze di accoglimento dei ricorsi proposti dai contravventori relative ai giudizi di primo grado viene proposto appello innanzi al Tribunale, con realizzazione delle seguenti attività:
✶ redazione dell'atto di appello e predisposizione del fascicolo di causa;
✶ redazione della comparsa di costituzione nel giudizio di appello, in caso di vittoria di lite in primo grado e proposizione dell'appello da parte del ricorrente originario;
✶ trasmissione della sentenza vittoriosa al Comando di PM;
✶ aggiornamento dei dati da riportare sul software gestionale del Comando di PM.