Le nostre eccellenze

Trasparenza e correttezza sono alla base del nostro successo

Italtraff costruisce dal 1986 i Photored nel proprio stabilimento di Manduria; pone, manutiene ed effettua tutti i servizi relativi con proprio personale dipendente; ha un capitale sociale di € 2.420.000,00 e ben nove certificazioni di qualità, tra cui la ISO 37001 per la prevenzione della corruzione e la ISO 39001 per la Gestione Sicurezza del Traffico Stradale.

  • Italtraff: le nostre eccellenze

In 35 anni di sviluppo e produzione dei Photored, ITALTRAFF ha accumulato un enorme patrimonio di esperienza; ne è testimonianza il consenso degli operatori del settore verso le nostre apparecchiature e la nostra società, organizzata per far fronte al 99% delle incombenze derivanti dalla attivazione del servizio. Dal noleggio degli apparati, alla loro costante manutenzione; dall’ausilio tecnico all’ufficio verbali, alla stampa dei verbali, alla gestione dei pagamenti e dei ricorsi sino al servizio di recupero delle infrazioni non oblate nel primo termine di legge per il quale Italtraff è autorizzata dal Ministero delle Finanze.

Le nostre eccellenze in pillole:

Costruzione, posa in opera e manutenzione dei Photored®

Produzione dei Photored® Produzione presso i propri stabilimenti, posa in opera, manutenzione, aggiornamento e controllo in tempo reale, anche da remoto, per ridurre i tempi ed i costi di intervento nella gestione delle apparecchiature e dei servizi connessi. Interventi di manutenzione straordinaria entro le 48 ore dalla chiamata.

Rilevazione notturna delle infrazioni con immagini a colori in HD

Rilevazione delle infrazioni notturne Per la rilevazione delle infrazioni in assenza di luce ambientale, il Photored utilizza un flash di luce bianca, approvato dal Ministero dei Trasporti, che consente di catturare immagini nitide ed a colori (esempio: il colore dell'automezzo o la lanterna semaforica accesa sul rosso).

Posa in opera, collaudo e messa in funzione entro 20 giorni

Posa in opera e collaudo dei Photored Posa in opera, collaudo e messa in funzione dei PHOTORED al massimo entro 20 giorni dall’ordine, tramite propri automezzi e tecnici dipendenti, senza ricorrere ad alcun subappalto! Italtraff è l'unico soggetto autorizzato alla manutenzione straordinaria del Photored in quanto titolare della certificazione di conformità.

Azienda solida, iscritta all'albo delle Società di Riscossione

Iscrizione albo delle Società di Riscossione Italtraff è una società con Capitale Sociale di € 2.420.000, iscritta al n° 198 dell’Albo dei soggetti abilitati ad effettuare attività di accertamento e di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni, istituito con D.lgs. n. 446/1997 e tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Gestione dell'intero ciclo sanzionatorio

Gestione dell'intero ciclo sanzionatorio Italtraff effettua con propri dipendenti tutte le operazioni necessarie alla gestione dell’intero processo amministrativo delle infrazioni al Codice della Strada, dall’ ausilio all'ufficio verbali, alla stampa in proprio delle infrazioni e dei documenti conseguenti, fino al recupero anche coatto di quelle non oblate nel termine di legge.

Rilevazione automatica delle infrazioni agli artt. 80 e 193 C.d.S.

Infrazioni agli artt. 80 e 193 C.d.S. Il Photored F17Dr, apparecchiatura omologata per la rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della Strada, può utilizzare le risultanze fotografiche per il controllo automatico degli automezzi che circolano senza copertura assicurativa e/o senza revisione, artt. 80 e 193 C.d.S.

Rilevamento infrazioni alla velocità su strade sino a quattro corsie

Rilevazione alla velocità dei veicoli Il Photored può rilevare le infrazioni alla velocità su strade fino a 4 corsie; se nell’immagine ripresa dall’apparecchiatura compare più di un veicolo, Photored F17Dr indica quale dei veicoli presenti nell’immagine ha commesso l'infrazione superando i limiti di velocità segnalati.

Servizio di recupero delle infrazioni non oblate

Servizio di recupero delle infrazioni non oblate Italtraff esegue tutte le operazioni previste per legge finalizzate al recupero delle infrazioni non oblate dai contravventori nel primo periodo concesso dalle leggi vigenti con anticipazione, per conto dell’Ente, di ogni spesa per la predisposizione e per la notifica di tutti gli atti inerenti il recupero.

Azienda autorizzata per il fermo amministrativo degli automezzi

Fermo amministrativo degli automezzi Italtraff è autorizzata per il fermo amministrativo degli automezzi dei contravventori che non hanno oblato le infrazioni dopo l’avvenuta effettuazione di tutti i tentativi di legge in qualità di attore della formalità al PRA per l’iscrizione e revoca dei Fermi amministrativi dei veicoli iscritti al PRA.

Certificazioni di qualità, attestazioni ed omologazioni

Certificazioni di qualità, attestazioni ed omologazioni Italtraff si pregia di ben 9 certificazione di qualità aziendale, inclusa la recente ISO 37001 (piano ANAC di prevenzione della corruzione), UNI EN ISO 9001:2015, ISO/IEC 27001:2013, UNI ISO 45001:2018, ISO 39001:2012, UNI EN ISO 18295-2:2018, ISO 14001:2015, SA 8000-2008, certificazione IMQ, attestazione SOA - categoria OS9.

Messo notificatore e ufficiale della riscossione

Messi notificatori e ufficiali della riscossione Italtraff ha alle proprie dipendenze un “funzionario responsabile della riscossione” autorizzato dal Prefetto ad esercitare le funzioni di Ufficiale della Riscossione ai sensi del D. Lgs. N. 112/1999 e un soggetto con la qualifica di messo notificatore abilitato a tale funzione ai sensi della legge n. 296/2006 per le notifiche in loco.

Azienda convenzionata con INI-PEC

Azienda convenzionata con INI-PEC Italtraff è convenzionata con INI-PEC (Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata) istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per il reperimento degli indirizzi dei professionisti e delle imprese al fine di poter notificare le infrazioni e gli atti seguenti.