Elaborazione e stampa verbali

Elaborazione, stampa, imbustamento, affrancatura e spedizione dei verbali

ITALTRAFF – senza ricorrere ad alcun subappalto - provvede direttamente a mezzo di propri dipendenti alla stampa dei verbali, imbustamento ed affrancatura nei propri uffici con seguente consegna a Poste Italiane per la notifica degli atti.

  • Elaborazione e stampa verbali

STAMPA DEI VERBALI (nessun subappalto)
ITALTRAFF è organizzata per la stampa e l’imbustamento in proprio dei verbali e di tutti gli atti seguenti, con spedizione tramite Poste Italiane oppure tramite messi notificatori o ufficiali della riscossione propri dipendenti.
I verbali sono imbustati in busta chiusa con apposizione dei relativi codici a barre, cartolina di avviso di ricevimento e preparazione della distinta; nel plico sono contenuti 2 o più fogli, secondo le indicazioni del Comando, con l’apposizione automatica della firma elettronica del responsabile procedimento e l’inserimento del bollettino di pagamento.

I verbali vengono archiviati otticamente per una più rapida consultazione da parte del Comando di P.M.

L’affrancatura viene eseguita presso la sede della Italtraff con speciale macchina collegata via internet con Poste Italiane per la notifica dei verbali, previo versamento del relativo importo anticipato da Italtraff e restituito dal Comune a presentazione della relativa fattura.

Apparecchiature utilizzate:
✶ stampante dei verbali
✶ piegatrice imbustatrice
✶ affrancatrice automatica

  • Elaborazione e stampa verbali
  • Elaborazione e stampa verbali

ITALTRAFF si occupa anche della notifica dei verbali all’estero, un servizio di gestione delle sanzioni nei confronti di contravventori residenti all’estero.
Stante l’obbligatorietà di sanzionare i trasgressori stranieri al pari di quelli italiani, così come previsto dall’art. 135, comma 6, del Codice della Strada, la notifica dei verbali di accertamento a cittadini residenti all’estero è alquanto intricata per le difficoltà nel reperire le generalità degli intestatari dei veicoli e per procedere ulteriormente nei confronti di coloro ai quali la contestazione è stata notificata e non hanno provveduto al pagamento della sanzione.

  • Elaborazione e stampa verbali da notificare all'estero

La gestione consiste in:
✶ predisporre i verbali di contestazione nella lingua del contravventore;
✶ stampare, affrancare e postalizzare i verbali;
✶ predisporre un adeguato servizio
✶ rendicontare i pagamenti effettuati dai trasgressori;
✶ predisporre adeguata pagina WEB con accesso tramite codici riservati, dove i cittadini stranieri possono consultare quanto inerente la loro posizione e accedere ai sistemi di estinzione della posizione stessa.

Questa società si incarica altresì di:
✶ acquisire la documentazione comprovante la sanzione;
✶ gestire il reperimento dei dati anagrafici dei trasgressori;
✶ sollecitare il pagamento bonario delle sanzioni, nella lingua locale o in una delle principali lingue in uso, con le informazioni attinenti le infrazioni;
✶ notificare in nome e per conto del Comune, i verbali rimasti insoluti, secondo le modalità previste;
✶ predisporre, stampare e notificare l’ingiunzione in una delle lingue ufficiali.

Garantisce al debitore di:
✶ ricevere informazioni sulla richiesta di pagamento,
✶ documentare l’avvenuto pagamento della somma richiesta;
✶ produrre le proprie controdeduzioni come previsto dalla legge.
✶ pagare avvalendosi di uno specifico conto corrente bancario, o carta di Credito.