Manutenzione

Caratteristiche e tempistiche del servizio di manutenzione delle apparecchiature
  • Manutenzione del Photored®

La corretta e costante manutenzione dei Photored è alla base di una ottimale gestione del servizio.
Specifiche disposizioni impongono che la manutenzione straordinaria sia eseguita dalla stessa impresa costruttrice delle apparecchiature.

L’attività manutentiva comprende:
✶ MANUTENZIONE ORDINARIA
✶ MANUTENZIONE STRAORDINARIA

La manutenzione ordinaria prevede interventi per le parti tipicamente soggette a deperimento naturale quali ossidazione o corrosione. Sono compresi nella manutenzione i detector ad induzione (spire di rilevamento del passaggio di un automezzo a semaforo rosso) soggetti a usura a causa del traffico veicolare. La manutenzione ordinaria è volta a ridurre la probabilità di guasto o la degradazione dell'apparecchiatura e viene effettuata con interventi periodici mensili predeterminati.
Sono sottoposti a manutenzione ordinaria periodica anche:
✶ Le linee di arresto di segnaletica orizzontale ai semafori (3 volte all’anno)
✶ I cartelli di preavviso dei Photored

Con la manutenzione straordinaria, entro le 48 ore dalla chiamata sono previsti gli interventi per il ripristino di guasti con sostituzione, a nostro carico, di componenti dell’apparecchiatura in avaria, al fine di riportare immediatamente l’impianto in condizioni di regolare esercizio.
Tali interventi richiedono specifica competenza tecnico-professionale nonché strumentazioni o attrezzi particolari e – come prescritto - debbono “essere effettuati dall’impresa titolare della certificazione al fine di garantire il mantenimento della conformità degli strumenti rispetto al prototipo approvato/omologato dal Ministero dei Trasporti ai sensi dell’art. 192 del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada” (parere MIT 1032/14).
In caso di ripristino delle apparecchiature per guasti o avarie viene eseguito un nuovo collaudo da parte di questa società nella qualità di costruttrice dell’apparecchiatura (v.si Ministero dei Trasporti prot. 1032 del 03.03.2014).


La nostra eccellenza?
In caso di furto, incendio e/o atti vandalici, il Comando di P.M. trasmette a Italtraff gli estremi identificativi dell’autore del danneggiamento per il recupero diretto o dall’assicurazione dell’importo necessario per il ripristino.
In caso di danni provocati da soggetti non identificati, l’onere per il ripristino, anche completo, dell’apparecchiatura, è a carico di Italtraff per l’intero periodo contrattuale.

  • Manutenzione Photored®