Sede Italtraff

Chi siamo e cosa facciamo

Italtraff è una società fondata nel 1986, con Capitale Sociale di € 2.420.000, iscritta al n° 198 dell’Albo dei soggetti abilitati ad effettuare attività di accertamento e di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni, istituito con D.lgs. n. 446/1997 e tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
L'alto costo sociale degli incidenti stradali, gli inadeguati organici dei Corpi di Polizia, la necessità di ottimizzare le risorse economiche ed umane disponibili, la sempre maggior attenzione posta alla sicurezza; tutti questi elementi formano l’ambiente di Mercato nel quale ITALTRAFF progetta e costruisce, dal 1986, apparecchiature elettroniche per il controllo e la gestione del traffico, oltre a fornire servizi di supporto ed assistenza ai sistemi installati ed al settore di riferimento.
ITALTRAFF progetta e costruisce da 35 anni l'ormai famoso Photored®, il dispositivo elettronico di documentazione automatica delle violazioni alla velocità dei veicoli o al semaforo rosso, che si distingue sia da analoghi prodotti che sulla base di diverse tecnologie rilevano le violazioni agli articoli 142 e 146 del Codice della Strada, sia da diversi dispositivi elettronici ideati per accertare altri tipi di infrazioni.


sulla strada precedenza alla vita!

Photored®, dal 1986, ha scongiurato un gran numero di incidenti e salvato centinaia di vite creando un deterrente per gli automobilisti che, quando hanno notizia della sua presenza, sono più attenti a rispettare le norme del Codice della Strada.
La funzione di deterrenza di un occhio elettronico, che garantisce il cittadino da errori molto più di quanto non possa fare l’occhio umano, aggiunge un ulteriore elemento all’azione di sicurezza che le forze dell’ordine quotidianamente perseguono.


Photored® serve a ripristinare quegli accettabili margini di sicurezza per gli utenti della strada disciplinati, che poi sono la stragrande maggioranza degli automobilisti.